News

BAM! alla Design week per “Progettare la prossimità”, un programma di BASE e POLI.design

By 1 Settembre 2021 No Comments

incontro-base-milano

Inizia la Design week 2021 e, tra gli appuntamenti da non perdere a Milano, la 5 giorni di incontri e tavole rotonde dedicate al tema della città di prossimità.

Dal 6 al 10 settembre presso BASE, si terranno ogni giorno due dibattiti, nei quali esperti del settore, accompagnati in dialogo dai docenti del Dipartimento e della Scuola di Design del Politecnico di Milano, indagheranno punti di vista diversi su altrettante tematiche correlate alla città di prossimità, dai servizi per il quartiere allo spazio pubblico in trasformazione, alle piattaforme ed economie della prossimità. 

Nella prima serata di lunedì 6 settembre anche BAM! avrà uno spazio di intervento, in cui il nostro Federico Borreani porterà all’attenzione delle partecipanti e dei partecipanti, il tema della progettualità per l’invecchiamento creativo, presentando la mappatura realizzata nell’ambito del progetto Creative Ageing, sviluppato da BAM! insieme all’Ambasciata e il Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia nel 2020.

L’idea di Public Program ‘Progettare la prossimità’ nasce dalla collaborazione tra BASE e POLI.design e sarà un appuntamento fisso del Fuorisalone per cinque serate, tenuto sia in presenza a BASE all’ombra di GAIA, l’installazione dedicata al pianeta Terra dell’artista Luke Jerram, sia in streaming online. 

Il programma della prima giornata del Public Program a BASE  – Città generativa e Generazioni cittadine 

Slot 1 18.00-19.00: primo tavolo moderato da Beatrice Villari
Sofia Borri, Presidente Piano C 
Monica Vercesi, Genitori Antismog
Barbara Parini, Massa Marmocchi 

Slot 2 19.15-20.15: secondo tavolo moderato da Carla Sedini
Matteo Colleoni, Professore Ordinario, Dip. di Sociologia, Università degli Studi di Milano Bicocca
Laura Liverani, Fotografa, Università degli Studi di Milano Bicocca/ Prospekt Photographers
Federico Borreani, Socio fondatore di BAM! Strategie Culturali 

Per conoscere tutti i dettagli sull’iniziativa, cliccate sul sito di BASE, vi aspettiamo lunedì 6 settembre, dalle 18, a Milano!