Dal 16 al 24 ottobre ci sarà un remix speciale a Torino: un laboratorio interculturale per un dialogo tra 2 musei e la città
C’è tempo fino al 30 settembre per rispondere alla call di Museo Fuori!
Museomix quest’anno si giocherà con un format speciale che coinvolge attivamente le comunità locali. La sfida: rendere più accessibile il patrimonio museale in una città storicamente multiculturale, Torino.
Per chi abita a Torino e dintorni sarà un’occasione per incontrare altri creativi e professionisti, scambiare competenze e soprattutto conoscere dall’interno due musei torinesi: il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano e il Museo di Arti Decorative – Fondazione Accorsi-Ometto.
Sei espertə di contenuti, mediazione culturale, programmazione, comunicazione, design, making? Allora stiamo cercando te! Vogliamo creare delle squadre con persone dai profili diversi ma complementari, per un totale di 18 persone divise in 3 squadre.
Ciascuna squadra avrà l’obiettivo di ideare, mettere a punto e presentare al pubblico un prototipo che porti le collezioni museali fuori dalle mura, confrontandosi sui temi (o terreni di gioco) proposti dai musei e dalle organizzazioni culturali coinvolte.
L’iniziativa è proposta dalla community di Museomix Italia, BAM! Strategie Culturali, l’associazione Generazione Ponte, partner di comunicazione Dunter – nell’ambito del progetto Ritorno al Futuro, con il sostegno di Compagnia di San Paolo (bando civica 2019).
La call è aperta fino al 30 settembre!
Scopri di più sul sito di Museomix Italia e candidati per partecipare.