Skip to main content
News

BAM! torna in aula, con RCS Academy

By 9 Novembre 2021Novembre 11th, 2021No Comments

Dopo la scorsa edizione, completamente online, torniamo finalmente dal vivo, per una sessione di formazione su Audience development e Digital strategy per la cultura.

L’occasione che ci permette di tornare finalmente in aula, in contatto diretto con i discenti è la partecipazione come esperti di comunicazione digitale e audience development al master post laurea in Management della Cultura e dei Beni Artistici – giunto alla 3^ Edizione – promosso da RCS MediaGroup: un percorso di formazione di 6 mesi mirato a formare figure manageriali nell’ambito del management dei beni culturali e artistici, attraverso lo sviluppo di competenze imprenditoriali e legate alla comunicazione, al marketing e al fundraising.

In questo contesto, la nostra Elena Bertelli è impegnata per tre giorni di lezioni frontali, esercitazioni e presentazione di casi di studio, nella sede di via Rizzoli a Milano. Insieme allə allievə di questa edizione, partiamo dalle basi teoriche di Audience Development per poi ripercorrere le tappe principali del raggiungimento e coinvolgimento dei pubblici, con un particolare focus sul digital engagement. In ogni giornata lavoriamo a gruppi per costruire, con esercitazioni e momenti di confronto plenario, piani di digital strategy applicati a diversi project work su cui la classe ha già iniziato a lavorare in questo percorso lungo sei mesi.

Carta e penna alla mano si comincia, da mercoledì 10 novembre! Se volete saperne di più sul programma del master e su RCS Academy visitate il sito. Se volete conoscere l’approccio e le proposte formative di BAM! visitate la nostra sezione Formazione!