Skip to main content
News

Il PND in viaggio. Dialoghi con i luoghi del patrimonio

By 30 Maggio 2024No Comments


Il PND in viaggio: al via gli incontri per raccontare il Piano nazionale di digitalizzazione del patrimonio culturale

Parte da Napoli il viaggio del PND. Una serie di incontri con le istituzioni e i luoghi della cultura sul territorio, con l’obiettivo di condividere la visione e lo stato di attuazione del Piano nazionale di digitalizzazione del patrimonio culturale (PND), promuovere un piano di formazione e sviluppo delle competenze per i professionisti della cultura, valorizzare esperienze virtuose di progetti e servizi digitali innovativi.

Il primo incontro si terrà martedì 11 giugno presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, nella sede universitaria di Corso Vittorio Emanuele 292.

Sarà una giornata di lavoro sul tema della trasformazione digitale, dedicata in primo luogo agli operatori della Campania, che si articolerà in una conferenza pubblica al mattino e delle sessioni parallele di approfondimento al pomeriggio.

Per altre informazioni sull’evento e per scoprire il programma in dettaglio, è possibile visitare il sito della Digital Library.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è richiesta l’iscrizione a questo link.

L’iniziativa è curata dall’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale – Digital Library, in collaborazione con Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. Noi di BAM! stiamo supportando la Digital Library nell’ideazione, l’organizzazione e la promozione degli eventi, quindi non possiamo mancare.

Ci vediamo a Napoli!