Cliente
Data del progetto
2020

Analisi del pubblico e della rete verso nuove azioni strategiche

Il progetto

Festival Danza Estate è una rassegna della città di Bergamo dedicata alla danza contemporanea. Giunto alla sua 32esima edizione, vanta da sempre il lancio di grandi prime nazionali e allo stesso tempo garantisce importanti spazi di attenzione alle più promettenti compagnie emergenti.

Il festival può vantare un pubblico fidelizzato e una rete consolidata di stakeholder, spesso attivamente coinvolti nella realizzazione di iniziative in partnership.

Perché

Negli ultimi anni il festival è intervenuto sulla propria programmazione e organizzazione, introducendo alcune novità. Anche in seguito a questo rinnovamento, e per misurarne l’impatto, il festival ha coinvolto BAM! per analizzare la propria rete e il proprio pubblico con l’obiettivo di individuare nuove strategie di coinvolgimento della rete oltre che di differenziazione e ampliamento del pubblico.

Come

Attraverso un workshop iniziale con lo staff del Festival per allinearsi sugli obiettivi strategici dell’analisi, BAM! conduce l’analisi del pubblico con diversi strumenti (questionari, interviste e focus group) e delinea gli indirizzi strategici per il coinvolgimento di nuovi segmenti di pubblico nella successiva edizione del festival.

Parallelamente BAM! si occupa di mappare e analizzare gli stakeholder e individuare poi azioni di coinvolgimento specifiche.

Al fine di raccontare al pubblico, ai committenti e agli operatori l’indagine di ascolto che avverrà nel corso dell’edizione 2020 e sottolineare l’apertura al dialogo con la città del Festival, BAM! realizza una campagna di comunicazione ad hoc.

Risorse

Sito Web
Instagram
Facebook
YouTube
Flickr

News
Correlate

A levar l’ombra da terra: un questionario per la 13° edizione del festival!
Quale Teatro? Puoi dircelo anche online
Il ritorno di Baleno Festival al Parco della Malpensata

Scopri i servizi!