Partecipazione
-
Percorsi di partecipazione e co-progettazione
-
Stakeholder engagement e Creazione di reti
-
Engagement Territoriale e Comunità di pratica
-
Crowdsourcing
Nel tempo abbiamo affinato approcci, tecniche e strumenti per mettere in dialogo le persone e attivare spazi collaborativi capaci di generare progetti, strategie e decisioni condivise. Favoriamo il confronto tra soggetti diversi in processi aperti e inclusivi, gestendo tempi e conflitti. Stimoliamo creatività e innovazione, guidando gruppi e singoli verso la realizzazione concreta delle idee. BAM! pianifica, organizza e facilita percorsi su misura, modellati in base a bisogni, obiettivi e pubblici di riferimento.
Partecipazione
La partecipazione è per noi una sfida contemporanea: implica la volontà di istituzioni culturali e territori di condividere il potere decisionale e mettersi in ascolto, raccogliendo e valorizzando le istanze delle comunità. Costruiamo e facilitiamo percorsi di partecipazione radicati nel contesto, che promuovono il dialogo e lo scambio, accompagnando i soggetti coinvolti verso obiettivi comuni.
Co-progettazione
Naturale prosecuzione di un processo partecipativo o momento autonomo e strategico. La co-progettazione è la fase in cui i bisogni si traducono in azioni e progetti concreti.
Attraverso gli strumenti del Design Thinking e le pratiche di facilitazione, supportiamo le organizzazioni culturali nel definire priorità, trovare soluzioni e sviluppare progetti condivisi con stakeholder, pubblici e comunità di riferimento.
Ti interessano questi
servizi?
Compila questo form per farci tutte le domande che vuoi, chiederci un preventivo o proporci una collaborazione. Ti risponderemo il prima possibile.




