News

Audiovisivo: un settore da esplorare insieme ai professionisti

By 4 Dicembre 2020 Dicembre 14th, 2020 No Comments

Un incontro online per esplorare le innovazioni in tema di fruizione dei prodotti audiovisivi e scoprire nuovi modelli di business per il settore.

ICC_testata_audiovisivo

Venerdì 18 dicembre dalle ore 12 vi aspettiamo su zoom, per seguire il webinar AUDIOVISIVO – NUOVE FORME DI FRUIZIONE E MODELLI DI SOSTENIBILITÀ, organizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio e la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con BAM! Strategie Culturali.

L’incontro prevede interventi di diversi esperti del settore, in dialogo tra loro, per approfondire tematiche di estrema attualità per il mondo dell’audiovisivo, come le nuove frontiere della fruizione dei prodotti audiovisivi e lo sviluppo di modelli di business alternativi, in uno scenario, come quello attuale, che spinge il comparto verso un cambio di rotta.

Il PROGRAMMA:

L’incontro, introdotto dai saluti istituzionali di Fabio Abagnato, responsabile di Emilia Romagna Film Commission, e moderato da Bruno Zambardino, responsabile Affari UE di Istituto Luce Cinecittà presso la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiBACT, prevede i contributi di:

 

  • Valentina Re, professoressa ordinaria di Cinema, fotografia e televisione presso la Link Campus University di Roma

 

  • Marco Cucco, ricercatore presso il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, 
  • Massimo Scaglioni, professore ordinario in Economia e marketing dei media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore del CeRTA (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi)

È possibile seguire l’incontro cliccando su questo linkSarà inoltre possibile seguire la diretta anche sulla pagina Facebook di ART-ER.