Leggere il Piano è online, una guida alla portata di tutte e tutti per scoprire il futuro di Bologna
Non tutti i bolognesi sono esperti di urbanistica, ma tutti dovrebbero poter accedere al nuovo Piano Urbanistico Generale. Nasce così Leggere il Piano.
Il Piano Urbanistico Generale del Comune di Bologna è entrato in vigore il 29 settembre 2021. Il Piano ha un’approccio strategico e innovativo, una novità assoluta in questo genere di strumento di progettazione urbanistica. É uno strumento complesso, composto da diversi elaborati, ma fondamentale per comprendere la trasformazioni che interesseranno il territorio nei prossimi anni.
Per facilitare la lettura e aiutare i cittadini a orientarsi in questo strumento abbiamo elaborato una guida, in stretto dialogo con l’Ufficio di Piano. Ridurre la complessità con tecniche di facilitazione grafica, sintetizzare i contenuti e orientarli all’utente: queste sono state le nostre sfide.
Puoi sfogliare qui Leggere il Piano oppure approfondire gli elaborati sul sito del Comune di Bologna.
La guida alla lettura Piano è una delle azioni che abbiamo realizzato all’interno del progetto di comunicazione per il Piano Urbanistico Generale del Comune di Bologna.
Scopri anche:
- Comunicazione social per il lancio degli Incontri di Zona del Piano Urbanistico Generale
- Il Piano Urbanistico Generale di Bologna in tre playlist
- Campagna di awareness per il Piano Urbanistico Generale di Bologna