Skip to main content
News

MOI! Museums Of Impact: call for application

Invia la tua application e raggiungici l’11 ottobre alla NEMO Conference 2022 di Loulé

BAM! è ancora impegnata nel progetto MOI! Museums of Impact. Stiamo costruendo una “cassetta degli attrezzi” che aiuti i musei europei ad autovalutarsi e dirigere le proprie attività verso un maggiore impatto nella società.

Nei primi mesi del 2022 il questionario di autovalutazione di MOI! è stato testato in diversi musei europei: anche qui in Italia, grazie al pilot organizzato da BAM! con Bologna Musei, il circuito di 13 musei civici del Comune di Bologna.

Dopo aver raccolto i risultati dei test, i partner si sono ritrovati in primavera, finalmente dal vivo, per stabilire contenuti e forma del nostro modello: prima a Graz, poi ad Atene e infine a Berlino. Un incontro dopo l’altro, il toolkit di MOI! prende forma: oltre al questionario, in preparazione c’è una board che aiuti i musei a visualizzare il loro punto d’arrivo, e un mazzo di carte che renda il tutto più giocoso e interattivo.

Prossima tappa: Portogallo, a Loulé, per la NEMO European Museum Conference 2022 dove verranno presentati i risultati del progetto.

Se sei una/un professionista museale, fino al 15 agosto puoi anche inviare la tua application e candidarti a ricevere un grant da 1000€ che copra le spese di trasferta: MOI! sosterrà il tuo viaggio per venire a testare il nostro toolkit!