Cliente
Data del progetto
2023

Ideazione e facilitazione delle attività per coinvolgere studenti, alumni e professori

Il progetto

“Innovation and Organization of Culture and the Arts”, anche nota con l’acronimo di GIOCA, è la laurea magistrale del Dipartimento di Scienze Aziendali presso la Scuola di Economia e Management dell’Università di Bologna.

Il corso, basato su un forte approccio interdisciplinare che combina management, sociologia e scienze umane, è volto a sviluppare le competenze per la gestione del settore artistico, culturale e creativo.

In occasione dei 20 anni del corso magistrale internazionale, sabato 13 maggio 2023 studenti, alumni e professori celebrano l’anniversario al MaMbo – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bologna.

Perché

La Reunion, organizzata dal GIOCA insieme all’Almae Matris Alumni Association, oltre a essere l’occasione di riabbracciare vecchi compagni e compagne di corso, ha lo scopo anche di far espandere ai partecipanti il proprio network e discutere di temi d’attualità per i vari comparti del settore delle industrie creative e culturali.

Come

L’Associazione Bologna Art Managers, avendo tra i suoi soci alumni GIOCA con diverse competenze e professionalità, ha supportato l’organizzazione della Reunion con un team di progetto che ha visto la partecipazione, oltre che di alcuni collaboratori di BAM! Strategie Culturali, anche di Sofia Calzavara, Marta Moretto e Francesca Pedone.

Le attività di networking proposte e moderate sono di diversa natura, attorno al tema del “cambiamento”: attività di networking puro e attività di confronto su temi specifici attraverso il format del World Cafè, con ben 9 diversi temi di discussione, facilitati dai membri dell’Associazione.

Risorse

Visita il sito

Scopri i servizi!