Cliente
Data del progetto
2023-24

Un percorso di affiancamento per raggiungere nuovi pubblici e stakeholder attraverso una strategia di posizionamento e linee guida per la comunicazione

Il progetto

Casamia è un progetto di residenze artistiche per musicisti tra le montagne della Carnia, in Friuli Venezia Giulia. L’intento del progetto è quello di mettere in relazione luoghi e persone per dare una nuova vita alla montagna e valorizzare la comunità locale.

Ogni anno, attraverso una call, Casamia richiama e accoglie musicistə da tutta Italia interessatə a creare nuova musica lasciandosi ispirare e contaminare proprio dagli spazi e dalle comunità che abitano i piccoli paesi della Carnia.

Perché

Il format di residenze proposto da Casamia si rafforza ad ogni edizione ed è arrivato il momento di farsi conoscere di più, ampliare il pubblico e creare nuove reti:

  • per quanto riguarda il territorio: coinvolgendo maggiormente la comunità locale della Carnia e promuovendo il progetto a livello nazionale;
  • in termini di settore: posizionandosi all’interno del settore e mercato musicale.

Anche il team di lavoro sta crescendo, con competenze e background differenti, ed emerge in modo forte e chiaro la volontà di contribuire a creare un impatto positivo in termini di socialità e opportunità.

Come

Il percorso con cui BAM! affianca il Comune di Ravascletto e Casamia per una nuova strategia di posizionamento parte da un’analisi preliminare della comunicazione attuale e un workshop con lo staff e i principali stakeholder del territorio per far emergere con chiarezza obiettivi, target e risorse.

Dopo le attività propedeutiche, BAM! si sta occupando della redazione di un piano di comunicazione e posizionamento strategico che consentirà di definire e mettere in campo non solo azioni di promozione e digital engagement ma anche azioni di ufficio stampa, networking e digital PR.

Risorse

Instagram
Facebook
Sito Web

Scopri i servizi!