Cliente
logo regione emilia-romagna
Data del progetto
2022-2023

Partire dagli uomini violenti per affrontare un problema che riguarda tutte e tutti, con un progetto di comunicazione digital e offline.

Il progetto

Riconoscere di essere violenti, per uscirne: con il Servizio Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna abbiamo ideato e creato una campagna che intende diffondere la presenza dei tanti centri anti-violenza presenti sul territorio, a sostegno delle pratiche di cura fondamentali nella lotta contro la violenza sulle donne.

Perché

L’importanza di una campagna del genere è tutta nella problematica che intende affrontare: la violenza sulle donne può e deve essere contrastata partendo da chi la mette in atto.

Come

Un concept semplice e un approccio dialogante: con un insight comprensibile e senza alcun tono moralista, la campagna parla agli uomini responsabili di violenza, ma anche a tutta la comunità.

Il progetto di comunicazione ha coperto, attraverso affissionali, depliant, post e un video animato, sia gli spazi e i canali offline che i social e il sito della Regione Emilia-Romagna.

Scopri

Risorse

Regione: Pari opportunità
Regione: La campagna di comunicazione istituzionale

Scopri i servizi!