Cliente
Data del progetto
2022 - 2023

strategia e gestione dei canali per il Festival del Cinema nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano

Il progetto

Il Festival del Cinema di Porretta Terme si svolge ogni anno a dicembre nel cuore della località termale sugli appennini.
Idealmente in continuità con la storica Mostra del Cinema Libero, che a partire dagli anni sessanta rese Porretta una località alternativa ai grandi festival cinematografici, ogni anno viene proposto un cartellone che spazia tra nuove proposte e grandi film del passato, attirando cinefili e appassionati da tutto il territorio nazionale.

Nel 2022 e nel 2023 a BAM! è stata affidata la pianificazione di una strategia di comunicazione per i social e la loro gestione, prima durante e dopo il Festival.

Perché

Pur trattandosi di un piccolo Festival, quello di Porretta è riconosciuto dal pubblico e dagli addetti ai lavori come un appuntamento tra i più rilevanti del panorama nazionale, per la qualità della proposta e l’atmosfera unica del Festival e la località in cui si svolge.

Attraverso i social media il Festival vuole quindi rafforzare ancora di più la propria identità e il proprio posizionamento, incoraggiando sempre di più la partecipazione e valorizzando di riflesso tutto il territorio.

Come

BAM! ha messo a punto una strategia per parlare a più pubblici del Festival: dagli spettatori locali fino ad arrivare a intercettare coloro che ancora non sono mai stati a Porretta Terme.

La proposta mira a far emergere i punti forti del Festival, con azioni di digital engagement e valorizzazione territoriale. Contemporaneamente BAM! segue la declinazione grafica per i social, con la produzione di contenuti originali in coordinamento con lo staff più tecnico del Festival in particolare con i fotografi e  i videomaker, rafforzando l’efficacia dei contenuti prodotti. Una comunicazione chiara per coinvolgere ancora di più gli spettatori del Festival, gli stakeholder territoriali, e gli addetti ai lavori.

Risorse

Sito Web
Instagram
Facebook

Scopri i servizi!