Cliente
Partner

Luca Pareschi, Unitorvergata

Data del progetto
2021-2022

BAM! supporta Art-ER nell’ideazione e gestione di due workshop di approfondimento e confronto per indagare i nuovi programmi europei Creative Europe e Horizon Europe

Il progetto

La Regione Emilia-Romagna e la società consortile ART-ER Attrattività Ricerca Territorio hanno deciso di supportare le imprese appartenenti ai settori culturale e creativo mediante l’organizzazione di alcune giornate di formazione.

I temi su cui vertono i workshop riguardano i nuovi Programmi di finanziamento Europeo 2021-2027, nello specifico Creative Europe e Horizon Europe.

Perché

L’obiettivo del progetto è quello di dotare le imprese culturali e creative appartenenti alla Regione Emilia-Romagna di conoscenze e strumenti di base adatti a cogliere le opportunità connesse ai suddetti programmi.

Come

BAM! si occupa di organizzare, facilitare e progettare i due workshop di formazione, uno su Creative Europe e uno su Horizon Europe. Quest’ultimo vede la collaborazione di Luca Pareschi (Università Tor Vergata) per la docenza dell’incontro.

Durante le sessioni vengono presentati e discussi gli strumenti, le metodologie e le tematiche che caratterizzano il nuovo ciclo di fondi stanziati dall’Unione Europea a sostegno del settore culturale e creativo.

Le due giornate sono state strutturate anche con l’obiettivo di creare occasioni di confronto, dibattito e riflessione tra i diversi attori del territorio.

I 2 workshop, hanno luogo online il 10 dicembre e il 14 gennaio sempre dalle 9 alle 13 e sono moderati da BAM! Strategie Culturali.

Risorse

Iscriviti ai webinar
Scopri di più

Scopri i servizi!