Cliente
Data del progetto
2021-2022

Dal percorso partecipativo alle nuove aperture della Rete Bibliotecaria, l’affiancamento di BAM! al Comune di Cesena

Il progetto

Dopo meno di un anno dal percorso partecipativo curato da BAM!, la nuova Rete Bibliotecaria del Comune di Cesena si espande con due nuove aperture.

A Borello nasce una biblioteca multiservizi, un hub di comunità che integra i servizi bibliotecari con sportelli di assistenza ai cittadini, un coworking e attività per tutte le età.

A distanza di poche settimane, in centro a Cesena, inaugura il terzo lotto della storica Biblioteca Malatestiana, oltre 1300 metri quadri con un’offerta che spazia dal cinema, al gaming, passando per fumetti e graphic novel.

Perché

Entrambe le aperture realizzano molte delle indicazioni emerse dal percorso partecipativo, ponendosi quindi come una risposta innovativa ai bisogni e alle richieste di utenti e stakeholder. Curare l’inaugurazione e la comunicazione è fondamentale per valorizzare il percorso condiviso da Amministrazione e cesenati.

Come

BAM! affianca il Comune di Cesena con diverse azioni volte a valorizzare le nuove aperture: dalla realizzazione di una campagna di comunicazione multisoggetto, all’ideazione e produzione della segnaletica interna agli spazi bibliotecari, fino all’affiancamento per l’organizzazione dell’inaugurazione del terzo lotto della Malatestiana.

Parallelamente prosegue la nostra comunicazione digitale per Con.te.sto sul sito del Comune di Cesena, che si arricchisce di una sezione eventi e di una pagina dedicata a Borello, e sui canali social del Comune e della Malatestiana.

La nuova biblioteca di Borello

Il terzo lotto della Biblioteca Malatestiana

Risorse

Sito Web
Locandina

Scopri i servizi!